Alfa Romeo shock: aspettattive sconvolte, tutti senza parole

Sconvolti tutti i fans del marchio: la casa italiana ha deciso di stravolgere le previsioni cambiando le carte in corso d’opera. Non sarà come avremmo creduto tutti.

Nel momento in cui viene annunciata una vettura nuova, capita spesso che la stampa cerchi di anticipare le reali intenzioni del marchio, magari ipotizzando o cercando di intuire alcuni dettagli del mezzo in questione sfruttando i primi dettagli visibili del modello, i leaks o addirittura contatti interni al brand e foto spia, come quelle delle auto che vengono testate in pre-produzione.

Errore Alfa Romeo Biscione
Tutti quelli che ci hanno provato, hanno sbagliato clamorosamente – Motori.derapate.it

A volte sono le stesse case produttrici a darsi la “zappa sui piedi” rivelando per errore dettagli sui modelli che ancora devono uscire, emblematico il caso di Chevrolet che con una grafica comparsa troppo presto sul suo sito ufficiale ha letteralmente spoilerato tutto quanto riguardo la Corvette elettrica che deve ancora uscire. Altre case invece, sono molto abili nel camuffare tutto quello che si scopre solo all’uscita del veicolo.

Sembra essere il caso di Alfa Romeo che tramite un accurato lavoro di depistaggio – incluse le coordinate del famoso luogo turistico inserite nel video di presentazione dell’automobile – ha fatto credere a tutti qualcosa per poi svelare una realtà ben differente. Il suo nuovo SUV? Non si chiamerà Brennero e porterà un nome “banale” ma che nessuno avrebbe mai potuto indovinare.

Tutti hanno sbagliato!

Sono ormai mesi che si parla del nuovo SUV di piccole dimensioni della casa, ultimo arrivato per ordine temporale in una gamma che comprende lo Stelvio – il fratello maggiore se così vogliamo considerarlo – la più piccola Tonale che ha introdotto motorizzazioni nuove ed altre caratteristiche tecniche importanti e naturalmente la nuova Alfa Romeo Milano.

Nuovo Alfa Romeo
Alfa Romeo, il nuovo SUV si chiamerà Milano (Stellantis Media Press) – Motori.derapate.it

Sarà proprio questo il nome del mezzo che vedremo molto presto in tutti gli autosaloni della casa. Quando, è ancora da chiarire anche se stavolta la casa è stata meno criptica ed ha lasciato intendere che il SUV sarà disponibile già dalla primavera e forse in concomitanza con la Milano Fashion Week così da omaggiare anche il nome del mezzo.

Il SUV dovrebbe essere lungo poco più di quattro metri. Facile ipotizzare la presenza di almeno un modello elettrico o quantomeno ibrido nella gamma, visto che ormai il marchio italiano è orientato in questa direzione. La vettura avrà sicuramente molto altro da svelare ma, visto che ci siamo cascati come tutti nella trappola del brand, aspettiamo prima di avanzare ulteriori ipotesi non confermati dal marchio.

Gestione cookie