Ferrari, nuovo modello da urlo: è l’erede di un modello storico, prezzo da capogiro

Ecco un nuovo modello della Ferrari che può seriamente sorprendere. E l’erede di un’icona incredibile, ecco i dettagli.

La Ferrari è uno dei brand più apprezzati e rinomati al mondo. Per quanto riguarda l’automobilismo, invece, non esiste praticamente rivale o quasi, sia in campo commerciale e di marketing che come livello delle automobili. Proprio per questa ragione, quando esce fuori una news su un possibile modello del cavallino rampante gli entusiasmi di fan e appassionati aumentano a dismisura.

ferrari erede modello 812
Ferrari (motori.derapate.it – Canva)

Specialmente in questa precisa occasione in cui verrà costruita una rossa molto speciale. Dovrebbe essere prodotta nel 2024 e rappresentare l’erede della Ferrari 812, modello amatissimo e storico per il Cavallino. Il nome non è ancora noto, se non con il nominativo in codice di F167. Detto questo, scopriamo di più in merito alla vettura in questione tanto attesa e che ha già scaldato gli animi.

Ferrari, ecco l’erede della 812: i dettagli

Nei prossimi mesi verrà svelata l’erede della Ferrari 812, che è circondata attualmente da un alone di mistero notevole. Nonostante questo è comunque emersa qualche indiscrezione. In vari test su strada, infatti, si sono potuti notare dei dettagli molto interessanti dell’auto. A partire dai fari distintivi, proporzioni dell’auto messe a punto, parafanghi allargati, paraurti anteriore imponente e inclinato, sportello di rifornimento a destra integrato nella carrozzeria e ala posteriore incorporata nel bordo del portellone, fiancate posteriori e spoiler.

ferrari erede della 812 novità
Ferrari 812, nel 2024 la sua erede (motori.derapate.it – Ferrari)

Questo veicolo si ispirerà molto anche allo stile della Ferrari Purosangue, sia per quanto riguarda la posizione bassa dei sedili che degli interni; questi  contribuiranno a rendere decisamente diverso l’abitacolo della nuova Ferrari, che sarà più spazioso. I passaruota saranno più sporgenti. I progettisti della novità tutta italiana a quattro ruote hanno integrato alcune funzionalità sul quadro strumenti, come il navigatore compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Di fronte al passeggero, invece, troviamo il display che offre informazioni utili volte a rendere l’esperienza di guida ancora più particolare e completa.

Oltre ad essere riscaldabili, i sedili anteriori della ‘nuova 812’ saranno regolabili e reclinabili in maniera indipendente. Pa maggior parte dei materiali utilizzati per costruirli sarà ecologica. Il motore sarà un V12 capace di erogare almeno 800 CV di potenza massima. Ma potrebbero essere addirittura di più, donando agli amanti del marchio prestazioni semplicemente sensazionali. Il prezzo non è ancora noto, comunque immaginiamo che possa aggirarsi sui 300.000 euro. Un valore di mercato importante, non c’è dubbio, ma allo stesso tempo in linea con l’esclusività dei prodotti Ferrari.

Gestione cookie