La Subaru torna in modo prepotente sul mercato con un modello particolare e che lascerà di stucco gli appassionati.
In Giappone non mancano di certo le grandi aziende automobilistiche che nel corso degli anni hanno dimostrato di poter dare vita a dei modelli estremamente prestazionali. Una di quelle che ha saputo raccogliere grandi risultati anche dal mondo delle gare automobilistiche è la Subaru, azienda che in Italia è diventata amata anche per il trio Aldo, Giovanni e Giacomo.
Tutti quanti hanno nel cuore la mitica “Subaru Baracca”, o se preferite la SV, un modello chiaramente di fantasia, ma che ha saputo farsi strada tra gli amanti della comicità. Inoltre non tutti ricordano che nel periodo di quello sketch che fu realizzato nello spettacolo “Tel chì el telùn”, la Subaru stava ottenendo grandi risultati nel WRC.
Fu proprio come una meravigliosa Impreza che nel 1995 la Subaru diede modo a Colin McRae di vincere il suo primo e unico Mondiale. Lo scozzese si era fatto amare per il coraggio e la capacità di gettare il cuore oltre l’ostacolo, con alcune manovre che gli hanno dato modo di entrare per sempre nel mito dei rally.
Dunque non è raro per la Subaru dare vita a delle automobili sportive in grado di imporsi nelle gare di tutto il mondo, motivo per il quale diventava necessario ampliare sempre di più anche questa gamma per il mercato delle vetture di serie. La casa nipponica si aggiorna ancora di più con un modello storico con la BRZ che diventa però in edizione limitata.
Subaru BRZ Touge: la bomba del 2024
La Subaru dunque nel 2024 lancerà sul mercato un favoloso modello chiamato BRZ Touge e si tratta di un coupé che sarà acquistabile solo per un totale di 60 esemplari. Questo significa che saranno moltissimi coloro che non vorranno farsi scappare questo modello straordinariamente affascinante di Subaru, con il costo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 50 mila Euro.
Il coupé in questione ha una lunghezza di 426 cm, una larghezza di 177 cm e un’altezza di 257 cm. Al proprio interno, la Subaru ha puntato moltissimo, come da tradizione giapponese, su una serie di innovazioni tecnologiche, rendendola così al passo con i tempi.
Il vero punto di forza dell’automobile in questione è però il motore, con quest’ultimo che è un 4 cilindri da 2400 di cilindrata che ha modo di erogare così un massimo di ben 234 cavalli. Ecco come con questa Subaru BRZ Touge si avrà modo di toccare un picco di velocità di tutto rispetto, dato che si stanzierà sui 226 km/h.
L’accelerazione che le permette di passare da 0 a 100 km/h sarà di 6,3 secondi, forse l’unico vero parametro dove in casa Subaru si poteva fare qualcosa di più. Il recupero avviene però con i consumi, visto che mediamente servono 8,3 litri per percorrere 100 km, niente male per un coupé sportivo. La Subaru dunque ha dato vita a un modello altamente prestazionale e ambito, con la BRZ Touge che punta a spopolare, nonostante i pochi esemplari che saranno immessi sul mercato.