Alcuni video mostrano alcune scene incredibili, come per esempio questo legato a una serie impressionanti di spari contro un’auto.
Oggi sono moltissimi coloro che non vedono l’ora di postare in rete alcune immagini incredibili e che lasciano senza fiato, come per esempio nel momento in cui si decide di crivellare di colpi un’automobile. Una decisione che per molti sarebbe del tutto folle, ma che mette in mostra diversi aspetti dello sviluppo tecnologico odierno.
Per prima cosa è giusto sottolineare come ormai siamo in un’epoca dove la maggior parte delle persone vedano nella sicurezza uno degli aspetti fondamentali prima di acquistare un’automobile. Non deve dunque di certo sorprendere il fatto che siano sempre di più i SUV e i fuoristrada che sono prodotti.
Dagli Stati Uniti ci sono diverse aziende che si stanno imponendo proprio in questo settore, con l’intento di diventare leader in tutto il mondo. Se c’è un marchio che ha dimostrato di poter essere di un livello superiore rispetto a tutti è indubbiamente la Hummer, con questa realtà che ha dato vita a una serie di auto straordinariamente imponenti.
Lo si vede infatti con il caso della Hummer H1 Alpha. Proprio con quest’auto, il canale di YouTube Junkyard Digs ha deciso di dare vita a un video dei più incredibili che si siano mai visti. L’auto ha subito una serie di colpi di pistola e di mitra ai suoi danni e a quel punto è diventato necessario intervenire.
Hummer H1: dopo gli spari cambia volto
La Hummer H1 Alpha è un modello della casa statunitense che si mostra con una lunghezza di 469 cm, una larghezza di 220 cm e un’altezza di 201 cm. Al proprio interno presenta un motore Duramax a gasolio, prodotta dalla General Motors, che ha modo di regolare la propria velocità con un cambio a 5 rapporti.
Questo veicolo presentava così un motore da 6600 di cilindrata che aveva modo di erogare fino a un massimo di 300 cavalli. Fu un’auto che però non ebbe successo, visto che solo dopo un anno e mezzo dall’immissione sul mercato di questo modello, la General Motors decise di chiudere gli investimenti e così anche la produzione della Hummer H1 Alpha si concluse.
Ha davvero dell’incredibile ciò che si può vedere in questo video, con la Hummer in questione che ha un’ottima tenuta ai colpi, ma naturalmente le parti meccaniche non possono nulla di fronte ai proiettili. Dunque a quel punto i creatori di questo video hanno deciso non solo di mostrare la bellezza e la potenza di questa auto nel resistere alle pallottole, ma anche la loro abilità nel riparare i guai meccanici.
Sono diverse le operazioni che devono essere portate avanti, visto che le pallottole hanno tagliato le molle, oltre a una serie di proiettili che si sono conficcati nei sedili. Il lavoro per ridare vita a questa Hummer H1 Alpha è stato lungo e tortuoso, visto che servivano anche delle riparazioni a causa di perdite dell’olio. Alla fine questa auto è tornata al proprio antico splendore come forse nessuno avrebbe creduto.