Guidare quest’auto è un vero rischio: anche i ladri la amano! Potresti trovare brutte sorprese: stai attento.
Sono sempre più frequenti purtroppo i casi di furti di auto. C’è chi le ruba con l’intento di rivenderle, chi le smantella e punta ai pezzi di ricambio. Alcuni proprietari vedono sparire solo qualche componente, altri trovano la brutta sorpresa di non trovare più il proprio mezzo dove lo avevano posteggiato. Sono purtroppo tantissimi coloro che denunciano questi furti e che si trovano nella spiacevole situazione di ritrovarsi di punto in bianco a piedi. Un vero incubo per gli automobilisti.
Chi ha questo tipo di auto però potrebbe davvero avere brutte sorprese. Questo modello infatti sembra essere particolarmente ambito dai ladri, e non è difficile capire perché. La Ford è una delle aziende più rinomate del panorama internazionale. Le sue automobili sono un simbolo di qualità e affidabilità. Proprio per questo sono particolarmente ambite dai potenziali acquirenti…e non solo.
Questo modello Ford, proprio perché molto apprezzato sul mercato, è anche tra quelli più soggetti a furti. I dati sono piuttosto allarmanti, e non lasciano certo troppo tranquilli i proprietari di questo amatissimo mezzo, che si trova al centro di attenzioni decisamente poco gradite.
Ford Fiesta nel mirino dei ladri
La Ford Fiesta è uno dei modelli più amati sul panorama mondiale. Nonostante sia ormai fiori produzione nella sede Ford di Colonia, il modello è ancora amatissimo. Nel Regno Unito, in particolare, continua a riscuotere un enorme successo. È infatti uno dei modelli più gettonati sul mercato dell’usato.
Questo amore, come ha riportato la BBC, si è tradotto anche in una grande frequenza di furti di questa amatissima utilitaria. Oltre 100.000 unità del modello sono stati rubate nel Regno Unito solo nel mese di ottobre.
La Contea di Essex, in particolare, è stata piuttosto presa di mira, tanto che le autorità si sono viste costrette a mettere in guardia i proprietari di queste automobili e ad avvisare del pericolo furti. In particolare, nel mirino dei ladri vi sarebbero i pezzi di ricambio.
Il grande amore per questo modello e il suo successo nel mercato dell’usato, unito al fatto che sia ormai fuori produzione e che essendo datato sia sempre più difficile trovare i pezzi per le riparazioni, ha fatto letteralmente schizzare alle stelle i numeri dei furti per questo modello. State in guardia, dunque, se siete proprietari di questo mezzo amatissimo dai ladri.