Nissan sfida Audi e BMW: il nuovo SUV è un capolavoro, potenza e tecnologia da urlo

La Nissan ha svelato un vero e proprio mostro della strada, che vuole sfidare le grandi europee. Ecco tutti i dettagli sul SUV.

Siamo in una fase in cui i SUV ottengono un successo eccezionale, e tutti i marchi hanno deciso di puntare sulla loro produzione. La Nissan ha deciso di fondere questo tipo di carrozzeria con l’elettrico, ovvero la tecnologia sulla quale si è scommesso più di tutte in chiave futura. Di certo, la casa giapponese ha tutto il potenziale per fare bene, e l’obiettivo è quello di lanciare la sfida alle grandi rivali.

Nissan che novità
Nissan SUV strepitoso – Motori.Derapate.it

La Nissan ha svelato un progetto davvero unico, con un design aggressivo e sportivo, il quale è coadiuvato da delle prestazioni di primo livello. Di certo, le auto a batteria non hanno nulla da invidiare alle termiche sul fronte delle performance, che stanno crescendo di anno in anno. A questo punto, andiamo a vedere quelli che sono i segreti del nuovo SUV, che fa tremare la concorrenza.

Nissan, scopriamo la splendida Ariya

Al Tokyo Auto Salon sono state svelate tante novità per quanto riguarda il mondo delle quattro ruote, ed una delle padrone di casa non ha mancato di far battere il cuore agli appassionati. Stiamo parlando della Nissan, che ha svelato il nuovo SUV Ariya. Parliamo di una vera e propria belva, di uno dei crossover più cattivi che siano mai stati prodotti dal marchio giapponese, se non quello che occupa il primo posto in assoluto in questa graduatoria.

Nissan Ariya che gioiello
Nissan Ariya in mostra (Nissan) – Motori.Derapate.it

Il modello è stato realizzato in collaborazione con Nismo, vale a dire il brand sportivo della casa del Sol Levante, che ha sempre messo in mostra dei veri e propri gioielli, occupandosi anche della divisione corse del marchio. Vista la partnership con Nismo, non poteva trattarsi di un modello convenzionale, ed infatti l’anima sportiva è evidente in ogni suo dettaglio.

Il kit carrozzeria è molto più aggressivo nelle forme, con un doppio motore elettrico ad equipaggiarla sino alla potenza massima di 435 cavalli. Dunque, anche le prestazioni sono di livello assoluto, e la vettura sarà in vendita in Giappone a partire dalla prossima primavera. Va detto che per quanto riguarda l’Europa ed il resto del mondo non ci sono notizie ufficiali, per cui non è ancora chiaro se la vedremo o meno dalle nostre parti.

Secondo quello che è l’obiettivo della Nissan, il modello verrà proposto in due varianti differenti. Il modello base ha una spinta di 367 cavalli, con 560 Nm di coppia massima. Anch’essa ha due motori elettrici, alimentati da batterie da 66 kWh. La più potente, come detto prima, ha 435 cavalli, con una batteria da ben 91 kWh.

Di certo, il problema di queste auto è legato al peso, che sulla Ariya tocca la bellezza di 2.220 kg, e per il momento, non sono state rese note le prestazioni del nuovo SUV. Secondo le indiscrezioni, la variante più potente dovrebbe costare sui 67.000 euro, almeno in base a quelle che sono le proiezioni nel caso in cui dovesse arrivare in Europa. Presto ne sapremo molto di più da questo punto di vista.

Gestione cookie